Su iPhone 14 Pro è più semplice personalizzare le icone con la Dynamic Island

Con la Dynamic Island personalizzare le icone delle app è meno invadente.

iOS non offre ancora un’opzione nativa per personalizzare facilmente le icone delle app, ma il nuovo iPhone 14 Pro con la Dynamic Island semplifica l’utilizzo di una soluzione alternativa.

Uno dei metodi più popolari per personalizzare le icone delle app su iOS è con le scorciatoie. Utilizzando l’app Comandi Rapidi su iOS, gli utenti possono creare un collegamento rapido personalizzato sulla schermata iniziale con qualsiasi immagine o icona dell’app.

Ogni volta che tocchi un collegamento all’icona di un’app personalizzata nella schermata iniziale, nella parte superiore del display viene visualizzato un banner di grandi dimensioni per confermare che il collegamento è in esecuzione. Molti utenti trovano il banner un po’ invadente, il che rende la soluzione tutt’altro che ideale.

Il nuovo iPhone 14 Pro con la Dynamic Island rende l’utilizzo delle icone delle app personalizzate con le scorciatoie più semplice. La Dynamic Island introduce un’area completamente nuova nella parte superiore del display in cui gli avvisi a livello di sistema e le informazioni contestuali appaiono nella parte superiore anziché oscurare altre parti di iOS. Anche le notifiche dell’app Comandi rapidi sono state spostate nella Dynamic Island. Infatti, quando si eseguono li comandi rapidi su iPhone 14 Pro, non appare più un banner che appare nella parte superiore del display.

Tuttavia, rimangono le solite limitazioni. Ad esempio, le icone delle app personalizzate non possono ancora mostrare i badge di notifica come le normali app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità