Apple mostra ancora l’iPhone 14 Pro senza Isola Dinamica

In alcuni documenti Apple sparisce l'Isola Dinamica dagli iPhone 14 Pro.

Apple sta continuando a raffigurare il design del display dell’iPhone 14 Pro con “foro + pillola” e senza Isola Dinamica, nonostante la mancanza di questi elementi a vista.

design iphone 14 foro pillola

In un nuovo documento di supporto intitolato “Use Always-On display with your iPhone 14 Pro or iPhone 14 Pro Max” pubblicato ieri, Apple ha mostrato chiaramente i due ritagli del display del dispositivo con un’area utilizzabile tra di essi e senza Isola Dinemica. La pagina è stata poi aggiornata nelle ore successive, e ora mostra il design “aggiornato” dell’iPhone 14 Pro, ma almeno la terza volta che questo design “foro + pillola” viene individuato da fonti ufficiali di Apple.

L’errore è alquanto curioso, visto che al momento non c’è modo di disabilitare l’Isola Dinamica e far apparire il contenuto sul display tra i due ritagli. Tra l’altro, questo aspetto mostrato per errore da Apple è proprio quello condiviso da vari leaker prima della presentazione ufficiale degli iPhone 14 Pro.

Questo potrebbe indicare che l‘isola dinamica era destinata a essere una funzione opzionale o addirittura una decisione presa in una fase avanzata dello sviluppo dell’iPhone 14 Pro. Oppure, vista la grande segretezza anche interna di Apple, è più probabile che i dipendenti responsabili del design web, delle risorse per gli sviluppatori e dei documenti di supporto non fossero a conoscenza dell’isola dinamica fino a poco prima dell’evento Apple.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità