Nonostante le dimensioni delle immagini ProRAW da 48 megapixel che possono essere scattate da iPhone 14 Pro e Pro Max, questi due modelli offrono una velocità di trasferimento USB identica a quella dei modelli precedenti.

Le foto ProRAW da 48 megapixel sono file molto grandi che si aggirano intorno ai 75 MB l’uno, ma a volte sono anche più grandi. Per tale motivo, ci si aspettava una velocità di trasferimento più elevata su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, ed invece i due dispositivi continuano ad offrire la velocità USB 2.0 fino a 480 Mbps dei modelli precedenti.
Questo significa che il trasferimento di foto ProRAW a 48 megapixel e a piena risoluzione su un Mac o un altro dispositivo con un cavo Lightning richiederà molto tempo.
Apple consiglia di utilizzare Foto di iCloud per accedere ai file ProRAW a piena risoluzione su un Mac o su altri dispositivi Apple, oppure di trasferire le foto da un iPhone in modalità wireless utilizzando AirDrop, ma il connettore Lightning rimane certamente un collo di bottiglia.
Era già tempo di USB-C?
AGGIORNAMENTO: gli iPhone 14 non sono più in vendita ma è possibile trovare diversi esemplari ricondizionati su CertiDeal.In qualità di Affiliato CertiDeal, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.