L’app Bussola si rinnova su watchOS 9

watchOS 9 offre un’app Bussola ridisegnata con l’integrazione del wayfinding.

bussola watchos 9
Come spiega Apple, la nuova app Bussola di watchOS 9 fornisce informazioni più approfondite e nuove schermate, tra cui una visualizzazione ibrida che mostra contemporaneamente un quadrante analogico della bussola e una visualizzazione digitale. Ruotando la corona digitale, l’app Bussola rivela una vista aggiuntiva che include latitudine, longitudine, elevazione e pendenza, oltre a una vista che mostra i Waypoint della bussola e il percorso a ritroso.

La funzione del percorso a ritroso utilizza i dati GPS per creare le indicazioni che mostrano dove l’utente è stato, molto utile se si perde o si disorienta e ha bisogno di aiuto per tornare indietro. La funzione anche attivarsi automaticamente in background quando si è lontani dalla rete cellulare o Wi-Fi.

I Waypoint della bussola sono invece un modo rapido e comodo per contrassegnare una posizione o un punto di interesse direttamente nell’app. Toccando l’icona del apposita nell’app Bussola si ottiene un punto di passaggio. Selezionandone uno, l’utente vedrà la direzione del waypoint e un’approssimazione della sua distanza.

Inoltre, la nuova app Bussola di watchOS 9 può creare automaticamente un waypoint quando si parcheggia l’auto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News