La produzione iniziale degli iPhone 14 si concentrerà sui modelli Pro

Apple prevede di vendere più iPhone 14 Pro rispetto ai modelli standard.

In base alla ripartizione degli ordini presso gli stabilimenti che si occupano di assemblare i nuovi iPhone, Ming-Chi Kuo afferma che Apple ha dato priorità alla produzione dell’iPhone 14 Pro, a scapito dell’iPhone 14 Plus.

In una serie di tweet riguardanti gli iPhone 14, l’analista Ming-Chi Kuo ha riportato i dati provenienti dalla sua indagine sulla catena di approvvigionamento. Sebbene le cifre siano approssimative, dalle informazioni provenienti dalla Cina emerge che Apple ha chiesto ai suoi partner di dare priorità iniziale alla produzione di iPhone 14 Pro rispetto a quella degli iPhone 14 e 14 Plus.

Nello specifico, la produzione iniziale sarebbe ripartita in questo modo:

  • iPhone 14 Pro e 14 Pro Max: 85%
  • iPhone 14: circa il 10%
  • iPhone 14 Plus: meno del 5%

Kuo continua osservando che i modelli Pro tendono sempre a essere i più richiesti quando viene rilasciata una nuova gamma di smartphone Apple. Tuttavia, quest’anno sembra che l’allocazione degli ordini a favore dei modelli Pro sia più alta rispetto al passato, forse per il fatto che i modelli standard portano molte meno novità. Tra l’altro, Apple ha già fatto sapere che il modello Plus sarà spedito a partire da ottobre, mentre gli altri modelli saranno disponibili dal 16 settembre.

E voi, che modello avete scelto?

Offerte Amazon di oggi