Come riprodurre automaticamente la musica quando interrompi la sveglia mattutina su iPhone

Volete svegliarvi con della bella musica? Ecco come fare sul tuo iPhone e iPad.

Hai mai desiderato che le tue canzoni preferite iniziassero automaticamente a suonare quando spegni la sveglia al mattino? Si? Allora non ti rimane che dare un’occhiata a questa guida, dove ti mostreremo come riprodurre automaticamente la musica quando interrompi la sveglia mattutina su iPhone e iPad.

Per poter raggiungere tale scopo vi basterà utilizzare l’automazione nell’app Comandi Rapidi che attiverà automaticamente l’app Musica quando interrompi o posticipi la sveglia. Prima di procedere, crea una playlist con i brani che desideri ascoltare. Se la tua playlist è già impostata, segui i prossimi passaggi.

  1. Apri l’app Comandi Rapidi e tocca sulla scheda Automazione
  2. Tocca sul pulsante Crea un’automazione personale

  3. Tocca sulla voce Sveglia

  4. A seconda della tua scelta, seleziona Viene posticipata o Viene disattivata, in questo caso sceglieremo quest’ultima
  5. Nella sezione Sveglie tocca su Esistente, seleziona la tua sveglia mattutina e poi su Fatto. Procedi toccando sul pulsante Avanti
  6. Tocca su Riproduci musica sotto le azioni suggerite o tocca Aggiungi azione, cerca Riproduci musica e tocca sul pulsante + per aggiungerla
    musica sveglia iPhone
  7. Ora tocca la parola azzurra “Musica
  8. Scegli la playlist (o artista, album, brano, ecc.) che desideri avviare quando la sveglia viene interrotta toccando il nome della playlist e quindi il pulsante tocca sul pulsante +.
  9. Disattiva Chiedi prima di eseguire, tocca su Non chiedere dal pop-up che appare e per concludere tocca su Fine.
    musica sveglia iPhone

Missione compiuta! Adesso, ogni volta che andrete a disattivare la sveglia mattutina il vostro iPhone inizierà subito la riproduzione della vostra musica preferita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide