Apple ha esteso di un anno il programma di richiamo per gli iPhone 12 con problemi agli speaker.

Il programma di assistenza si applica agli iPhone 12 e iPhone 12 Pro che presentano problemi di audio assente. Come spiega Apple, una piccolissima percentuale dei dispositivi iPhone 12 e iPhone 12 Pro potrebbe riscontrare problemi audio dovuti al potenziale guasto di un componente del modulo ricevitore. I dispositivi interessati sono stati prodotti tra ottobre 2020 e aprile 2021.
Apple ha lanciato il programma di richiamo nell’agosto del 2021 e oggi ha deciso di estenderlo per un altro anno. Questo significa che è possibile richiedere la riparazione gratuita fino a tre anni dopo la vendita al dettaglio dell’unità interessata.
Se il tuo iPhone 12 o iPhone 12 Pro non emette suoni dal ricevitore durante le chiamate in uscita o in arrivo, potrebbe essere idoneo all’assistenza. I modelli iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max non rientrano in questo programma, poiché non sono interessati dal problema.
Per richiedere la riparazione, è sufficiente contattare Apple o un Centro Assistenza Autorizzato Apple per avere la riparazione gratuita dei dispositivi idonei.
News