Il launcher iOS 16 su Android fa il boom di download

Agli utenti Android sembra piacere molto un Launcher che simula l'interfaccia di iOS.

Un popolare launcher su Google Play Store che ricrea l’interfaccia di iOS sugli smartphone Android ha superato i 50 milioni di download.

launcher ios android

Il launcher in questione viene aggiornato constantemente con modifiche al design, comprese le novità in arrivo su iPhone con iOS 16. Grazie a questi update, sempre più utenti Android lo scaricano e lo installano, emulando così l’interfaccia di iOS sul proprio smartphone.

L’app è disponibile da tre anni e ha già offerto le interfacce di iOS 13, iOS 14 e iOS 15, ma solo negli ultimi mesi c’è stato un boom di download. La nuova versione, chiamata Launcher iOS 16, ricrea la schermata iniziale di iOS, il dock, il menu Force Touch sulle app, la modalità jiggle, la libreria delle app, i widget in stile iOS e altro ancora. L’app sostituisce anche le icone delle app Android con quelle iOS, come Messaggi, Note, Fotocamera e persino il Play Store, che ha l’icona dell’App Store. Al momento, manca però la nuova schermata di blocco di iOS 16, che potrebbe però essere ricreata con un futuro update.

Le impostazioni del Launcher consentono di gestire funzionalità di personalizzazione non offerte nemmeno agli utenti iPhone, come la possibilità di personalizzare le categorie delle app nella Libreria, di modificare le animazioni della schermata iniziale o di rinominare facilmente le app.

In totale, il Launcher dedicato a iOS ha superato i 50 milioni di download su Google Play Store.

E non siate maliziosi pensando che agli utenti Android sotto sotto piace iOS…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News