La produzione di Apple Watch in Vietnam è già iniziata

In Vietnamm sarebbe già iniziata da tempo la produzione degli Apple Watch.

L’analista Ming-Chi Kuo conferma quanto riportato da altre fonti nei giorni scorsi e afferma che Apple ha già iniziato la produzione di alcuni nuovi prodotti in Vietnam.

apple watch 7

In particolare, Kuo afferma che i fornitori Apple in Vietnam aumenteranno presto la produzione di Apple Watch prima del lancio della Series 8. Nello specifico, Luxshare ha attivato le sue nuove linee di produzione in Vietnam, con l’Apple Watch Series 7 prodotto già da un po’ di tempo nel paese.

L’analista ritiene inoltre che, con il lancio dell’Apple Watch Series 8 in autunno, la produzione degli smartwatch Apple in Vietnam aumenterà fino al 70%.

A lungo termine, spostare la produzione di Apple Watch dalla Cina al Vietnam dovrebbe aiutare Apple a proteggersi dalla tendenza alla deglobalizzazione. Più recentemente, Kuo ha anche rivelato che Apple vuole avviare la produzione di almeno un modello della linea iPhone 14 in India, così da rendersi meno dipendente dalla sola Cina.

Oltre all’India e al Vietnam, Apple si sta muovendo anche in Brasile per attivare nuove linee di produzione degli iPhone. In generale, però, le linee di produzione fuori dalla Cina non sono finalizzate a soddisfare la domanda locale, ma solo a servire i mercati locali. Almeno per il momento.

Kuo ritiene anche che la capacità di produzione degli iPhone 14 in India non sarà sufficiente a colmare il divario causato dalle sfide di produzione in Cina a breve termine, ma Apple dovrebbe comunque riuscire a gestire la situazioni con ritardi minimi nelle consegne.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News