L’alimentatore Apple da 5W non è più disponibile in Italia

A quanto pare, Apple non produrrà più il suo ormai obsoleto alimentatore USB da 5W.

Il caricabatterie Apple per iPhone con la (lenta) porta USB da 5W non è più disponibile per l’acquisto in Italia e in altre parti del mondo.

alimentatore apple 5w.jpg

Come notato da Mac Otakara, il caricabatterie da 5 W è attualmente esaurito negli Apple Store online di diversi paesi come Giappone, Cina, Italia, Spagna, Germania e Cina. L’accessorio rimane però disponibile negli Stati Uniti e in altre parti del mondo.

Questo alimentatore è stato incluso nella confezione degli iPhone per diversi anni. A differenza dei nuovi caricabatterie USB-C di Apple, il modello da 5W è dortato di una porta USB-A e non offre la ricarica rapida. Nella confezione degli iPhone 11 Pro, Apple aveva inserito un caricabatterie USB-C da 18 W più veloce, prima che Apple smettesse di includere questo accessorio nella confezione a partire dagli iPhone 12.

Il fatto che le scorte siano esaurite in diversi paesi può significare che Apple non sta più producendo nuovi alimentatori da 5W e che sta vendendo le ultime unit à fino a esaurimento scorte.

Offerte Amazon di oggi