L’ultima beta di Xcode 14 “conferma” l’Always On Display su iPhone 14 Pro

Ormai sembrano esserci pochi dubbi: gli iPhone 14 Pro avranno l'Always On Display.

L’ultima beta di Xcode 14 “conferma” i rumors degli ultimi mesi, ovvero la presenza della funzione “Always On Display” su iPhone 14 Pro.

Come notato dallo sviluppatore iOS @rhogelleim, SwiftUI su Xcode 14 (che consente agli sviluppatori di interagire con i loro progetti di app in tempo reale) ora ha un nuovo comportamento correlato alla funzione “Always On Display“. Una volta che lo sviluppatore simula l’azione di spegnimento dello schermo, i nuovi widget della schermata di blocco diventano semitrasparenti e l’orologio rimane sullo schermo.

La tecnologia “Always On Display” consente al sistema di mostrare alcune informazioni sullo schermo consumando pochissima batteria. Nei modelli di Apple Watch, ad esempio, il dispositivo mostra il quadrante dell’orologio anche quando l’utente non interagisce con esso. La luminosità dello schermo è ridotta e alcuni elementi visivi sono nascosti per prolungare la durata della batteria.

Secondo indiscrezioni, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max saranno i primi iPhone ad avere tale funzione, grazie a un nuovo pannello OLED a frequenza di aggiornamento variabile che va da 120Hz a 1Hz. In confronto, il display dell’iPhone 13 Pro varia da 120Hz a 10Hz. Questa funzione dovrebbe essere esclusiva dei nuovi modelli della gamma Pro.

In precedenza erano emersi alcuni dei nuovi sfondi per iOS 16 che hanno una versione più scura e meno colorata denominata “Sleep”, che potrebbe essere utilizzata quando l’iPhone 14 Pro ha lo schermo “spento”. Ciò comporterebbe un’esperienza simile alla modalità sempre attiva sull’Apple Watch, invece di una semplice schermata nera con widget.

Alcuni dettagli non sono ancora chiari, ad esempio non è noto come il dispositivo si comporterà con il sistema delle notifiche.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News