Apple investe 2,5 miliardi di dollari per creare alloggi a prezzi accessibili

Nuovi alloggi in California e altre iniziative per aiutare le persone più bisognose.

Apple ha condiviso gli ultimi dati sui progetti e i contributi per la creazione di case a prezzi accessibili in California.

apple alloggi accessibili

Apple ha contribuito con somme sempre più alte ad aiutare le persone più povere ad acquistare casa in California, con un investimento di 400 milioni di dollari nel 2020 e di oltre un miliardo nel 2023. Ora, l’azienda fa sapere di aver impegnato 2,5 miliardi di dollari nell’iniziativa, di cui oltre 1,3 miliardi destinati a progetti alternativi.

Siamo incredibilmente orgogliosi di vedere famiglie e persone che si trasferiscono in nuove case come risultato della nostra partnership con organizzazioni che si occupano di alloggi a prezzi accessibili in tutta la California“, ha affermato in una nota Kristina Raspe, vicepresidente Global Real Estate and Facilities di Apple. “Apple si impegna a trovare soluzioni reali che possano aiutare le nostre comunità a prosperare e questi nuovi progetti rappresentano un progresso tangibile per rendere quella promessa una realtà per tanti dei nostri concittadini californiani“.

La partnership di Apple con la California Housing Finance Authority (CalHFA) ha visto l’azienda assistere le persone con mutui e acconti per migliaia di acquirenti a basso o moderato reddito.

Il fondo ha lanciato un programma di investimento immobiliare a prezzi accessibili che finora ha portato a realizzare quasi 2.000 nuove unità abitative in tutta la California. Tra queste, ce ne sono 315 a Los Angeles, quasi 340 a Berkeley e oltre 230 per famiglie a Cedar Village a Chico.

Apple ha individuato il complesso residenziale Veterans Square di recente apertura a Pittsburgh, in California, per continuare con questi investimenti. Inaugurato nel marzo 2022, Veterans Square è un edificio di 30 unità creato sia per i veterani di guerra che per le persone che le organizzazioni per l’edilizia abitativa hanno identificato come aventi il ​​maggior bisogno di case. “Per la stragrande maggioranza dei nuovi proprietari di queste case, è un mondo lontano dalle strade che di recente hanno chiamato casa“, afferma Apple in una nota.

Veterans Square è il risultato della collaborazione di Apple con Housing Trust Silicon Valley, un istituto finanziario per lo sviluppo della comunità locale. Inoltre, Apple ha fornito assistenza finanziaria a oltre 20.000 famiglie durante la pandemia di coronavirus.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News