Apple ha aggiunto l’Apple TV HD con telecomando Siri di prima generazione alla sua lista di prodotti vintage.

Il dispositivo è nella lista vintage dal 30 giugno, come scoperto in queste ore da MacRumors, ma l’elenco pubblico è stato aggiornato solo di recente.
Quando la Apple TV HD è stata rilasciata per la prima volta nel 2015, includeva un telecomando Siri di prima generazione senza anello bianco attorno al pulsante Menu, e solo le unità fornite con questo telecomando senza anello sono ora considerate vintage. Apple ha aggiunto un anello bianco al pulsante Menu nel 2017 per rendere il tasto più prominente e semplice da trovare anche senza guardare.
Le unità Apple TV HD fornite con un telecomando Siri con anello bianco o con il telecomando Siri di seconda generazione (color argento con trackpad circolare) non sono ancora classificate come vintage.
Un dispositivo è classificato come tale dopo che sono trascorsi cinque anni dall’uscita dal listino di vendita. I prodotti vintage non sono generalmente idonei per le riparazioni presso gli Apple Store o i fornitori di servizi autorizzati Apple, a meno che le parti non siano ancora disponibili.
Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, una nuova Apple TV dovrebbe essere rilasciata entro la fine del el 2022 con chip A14 e 4 GB di RAM