Nothing annuncia Phone 1, l’attesissimo smartphone con design traslucido

Finalmente ci siamo, arriva in Italia il nuovo smartphone Nothing Phone 1.

Dopo settimane di attesa, Nothing ha annunciato ufficialmente il suo smartphone Phone 1.

nothing phone 1 s

Nothing Phone 1 è il secondo importante prodotto della società del co-fondatore di OnePlus, Carl Pei, dopo gli auricolari Ear 1 presentati l’anno scorso.

L’azienda con sede nel Regno Unito ha raccolto 144 milioni di dollari di finanziamenti per lo sviluppo del telefono, che secondo Pei ridarà energia ad un mercato smartphone che va a rilento. Tra i sostenitori del progetto, anche l’ex Apple Tony Fadell.

Disponibile in bianco e nero, il telefono in alluminio presenta un display da 6,55 pollici e un aspetto distintivo grazie al retro traslucido con centinaia di LED che formano la Glyph Interface.

Questa interfaccia cambia in base alle notifiche e agli avvisi di sistema, utile soprattutto quando il telefono si trova a faccia in giù sul tavolo o la scrivania. Ad esempio, il cerchio centrale si illumina per indicare la ricarica wireless o wireless inversa e la striscia luminosa inferiore funge da barra di avanzamento della ricarica quando il cavo USB-C è collegato. Inoltre, gli utenti possono assegnare determinati schemi luminosi ai contatti per identificare chi sta chiamando.

nothing Phone 1

I LED funzionano anche come luce per le fotocamere da 50 megapixel, che sono dotate di stabilizzazione ottica ed elettronica dell’immagine e funzionano anche nelle modalità software di scansione notturna, ritratto e scanner documenti. Il sensore ultrawide può anche effettuare scatti macro fino a distanze di 4 cm.

Il Phone 1 ha un display OLED 1080p con una frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120Hz, HDR10+ e una luminosità di picco di 1.200 nits, mentre un piccolo ritaglio perforato nell’angolo in alto a sinistra dello schermo ospita una fotocamera selfie da 16 megapixel . C’è anche un sensore di impronte digitali integrato nel display per l’autenticazione biometrica.

Il telefono è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 778G Plus e può essere abbinato a 8 GB o 12 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione. Il dispositivo ha un grado di protezione IP53 per la resistenza alla polvere e all’acqua e dispone di una batteria da 4.500 mAh che può essere caricata fino a 33 W tramite cavo o 15 W in modalità wireless.

Il sistema operativo Nothing OS “no bloatware” basato su Android ha alcune caratteristiche degne di nota, inclusi i glifi che si integrano con i LED sul retro, funzioni specifiche per le auto Tesla come lo sblocco delle portiere e l’accensione dell’aria condizionata, e la possibilità di visualizzare gli NFT sulla schermata di blocco e nella home.

Nothing Phone 1 è disponibile a partire da 499€. Le spedizioni inizieranno il 21 luglio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Android