Il CEO di Apple Tim Cook ha voluto ricordare l’ex primo ministro giapponese Shinzo Abe, brutalmente assassinato venerdì scorso.
In un recente tweet, Tim Cook ha dichiarato quanto segue:
Sono scioccato dalla perdita dell’ex primo ministro giapponese Shinzo Abe. Era un leader così importante e sono stato onorato di aver trascorso del tempo con lui. I nostri cuori sono con i suoi cari e tutti i nostri amici in Giappone.
Tim Cook aveva incontrato l’allora Primo Ministro in carica Shinzo Abe durante un tour in Giappone nel 2016. In quell’occasione, il CEO di Apple elogiò l’innovazione del Giappone, affermando che l’iPhone non sarebbe nato senza quelle tecnologie e complimentandosi anche con gli sviluppatori nipponici.
All’epoca, l’ufficio di Shinzo Abe disse di voler rendere il Giappone “il paese più facile al mondo in cui fare affari” e che avrebbe “fatto sforzi costanti per far capire i meriti del Giappone e per garantire che le società straniere che ne fanno uso possano investire sempre di più“.
Abe è morto in ospedale venerdì, a seguito di due colpi di pistola sparati da pochi metri durante un discorso elettorale. L’assasstino è stato arrestato.