Steve Jobs sarà insignito della Presidential Medal of Freedom

La Casa Bianca celebrerà la carriera di Steve Jobs con una Medal of Freedom presidenziale.

Il co-fondatore di Apple Steve Jobs sarà insignito postumo della Presidential Medal of Freedom, come annunciato oggi dalla Casa Bianca.

iPod-2

La Presidential Medal of Freedom è la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti, conferita alle persone “che hanno dato contributi esemplari alla prosperità, ai valori o alla sicurezza degli Stati Uniti, alla pace mondiale o ad altri importanti sforzi sociali, pubblici o privati“.

Queste le parole condivise dalla Casa Bianca:

Il presidente Biden ha da tempo affermato che l’America può essere definita con una parola: possibilities. Questi diciassette americani dimostrano il potere delle possibilità e incarnano l’anima della nazione: duro lavoro, perseveranza e fede. Hanno superato ostacoli significativi per raggiungere risultati impressionanti nelle arti e nelle scienze, hanno dedicato la loro vita a difendere i più vulnerabili tra noi e hanno agito con coraggio per guidare il cambiamento nelle loro comunità – e in tutto il mondo – aprendo strade per le generazioni a venire.

Steve Jobs è stato co-fondatore, amministratore delegato e presidente di Apple, CEO di Pixar e ha ricoperto un ruolo di primo piano presso la Walt Disney Company. La sua visione, immaginazione e creatività hanno portato a invenzioni che hanno e continuano a cambiare il modo in cui il mondo comunica, oltre a trasformare le industrie di computer, musica e cinema.

L’onorificenza per Steve Jobs arriva insieme ad altre sedici personalità, come Simone Biles, Sister Simone Campbell, Julieta García, Gabrielle Giffords, Fred Gray, Father Alexander Karloutsos, Khizr Khan, Sandra Lindsay, John McCain, Diane Nash, Megan Rapinoe, Alan Simpson, Richard Trumka, Wilma Vaught, Denzel Washington e Raúl Yzaguirre.

I premi saranno consegnati alla Casa Bianca giovedì 7 luglio. È probabile che il premio per Steve Jobs verrà ritirato dalla moglie Laurene Powell Jobs.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News