Apple aumenta del 18% i prezzi degli iPhone 13 in Giappone, stesso rischio anche in Italia?

Un drastico aumento dei prezzi degli iPhone in Giappone sta preoccupando anche gli utenti europei.

Apple ha aumentato sensibilmente il prezzo degli iPhone 13 in Giappone per compensare la crescita dell’inflazione e uno yen in difficoltà.

iphone 13

Come riporta Reuters, tutti i modelli di iPhone 13 hanno subito un aumento di circa il 18% rispetto a pochi giorni fa. Ad esempio iPhone 13 Pro e Pro Max ora partono rispettivamente da 144.800 e 159.800 yen, mentre in precedenza costavano 122.800 e 134.800 yen.

La notizia è un duro colpo per gli utenti in Giappone, già colpiti dall’inflazione e dall’aumento dei prezzi di tanti altri prodotti. Di fatto, ora l’iPhone 13 è molto meno desiderabile anche considerando il fatto che tra pochi mesi verrà lanciato l’iPhone 14.

Tuttavia, è probabile che Apple manterrà questi aumenti in Giappone anche per la gamma iPhone 14 prevista a settembre, mentre rimane da capire se situazioni simili si ripeteranno anche in Europa. Al momento, il rischio sembra scongiurato, ma vista la situazione attuale e l’inflazione che continua a salire anche in Italia, non è da escludere un aumento dei prezzi per gli iPhone nelle prossime settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News