Instagram consente ora la cancellazione dell’account direttamente in-app

La novità è in fase di rollout in queste ore per tutti gli utenti

Dal oggi gli sviluppatori di app che supportano la creazione di un account dovranno consentire anche l’eliminazione dello stesso account. Anche Instagram si appresta ovviamente a rispettare tale imposizione.

L’azienda di proprietà di Meta ha infatti avviato il rollout della nuova funzionalità, che dovrebbe essere disponibile per tutti nelle prossime ore. Sarà possibile non solo effettuare la cancellazione ma anche la disattivazione temporanea dell’account, che potrà essere riattivato in un secondo momento.

Per cancellare l’account di Instagram era necessario procedere tramite browser web, una procedura certamente più complessa e resa non semplice dal ginepraio funzionale del social network. Tuttavia per 30 giorni potrete impedire la cancellazione e per farlo vi basterà effettuare nuovamente il login su Instagram, un modo per consentire agli utenti di ripensare alla propria scelta. Per cancellare l’account dovrete accedere alle impostazioni dal vostro profilo e accedere alla sezione Account.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News