La ITC potrebbe bloccare la vendita degli Apple Watch negli USA

Con la violazione di un brevetto sull'ECG, Apple rischia grosso negli Stati Uniti.

La battaglia in corso tra Apple e AliveCor continua, ma intanto l’azienda di Cupertino è stata giudicata colpevole per aver violato una tecnologia brevettata su Apple Watch.

Apple Watch offerta

AliveCor, produttore di tecnologie per l’elettrocardiogramma personale (ECG), afferma che Apple monopolizza l’industria e viola un particolare brevetto. Proprio in queste ore, un giudice di diritto amministrativo della International Trade Commission (ITC) ha emesso una decisione iniziale secondo cui Apple avrebbe violato un brevetto.

AliveCor è infatti specializzata nella tecnologia ECG personale, la stessa utilizzata sugli ultimi modelli di Apple Watch.

Queste le parole di Priya Abani, CEO di AliveCor:

La sentenza di oggi è una forte convalida della nostra proprietà intellettuale e sottolinea che i brevetti contano e anche un’azienda influente come Apple non può semplicemente violarli per soffocare l’innovazione. Fin dall’inizio, ci siamo concentrati sui nostri clienti e abbiamo fornito loro scelte importanti per aiutare a monitorare la loro salute cardiaca, tra cui KardiaBand, il primo accessorio per dispositivi ECG approvato dalla FDA per Apple Watch.

L’ITC ha programmato una sentenza finale per il 26 ottobre. Se la decisione di oggi fosse confermata, potrebbe esserci il divieto di vendita degli Apple Watch negli Stati Uniti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News