iPhone 14 Pro: Always On Display con i nuovi widget di iOS 16

La funzione Always On Display in arrivo con iPhone 14 Pro sfrutterà i nuovi widget della schermata di blocco di iOS 16.

Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On per Bloomberg, Mark Gurman ha affermato che la funzione Always On Display in arrivo su iPhone 14 Pro includerà il supporto per i nuovi widget del Blocca schermo di iOS 16.

always on display

Come l’Apple Watch, l’iPhone 14 Pro sarà in grado di mostrare widget che mostrano meteo, calendari, azioni, attività e altri dati mentre lo schermo rimane a una bassa luminosità e frame rate. E ci sarà un’impostazione, come anche su Apple Watch, che impedisce a tutti di visualizzare i dati sensibili sulla schermata di blocco.

L’Always On Display sarà probabilmente anche in grado di mostrare l’ora, la data e l’indicatore delle notifiche non lette. In linea con l’Apple Watch, che possiede una modalità di visualizzazione simile dal Series 5, è probabile che Apple dia agli utenti la possibilità di abilitare o disabilitare tale modalità tramite l’app Impostazioni.

Come accennato da Gurman, la modalità Always On Display dell’iPhone 14 Pro dovrebbe preservare la durata della batteria con una combinazione di luminosità bassa e una bassa frequenza di aggiornamento. Introdotto sui modelli iPhone 13 Pro, ProMotion consente al display di scendere fino a 10 Hz quando è inattivo. L’analista del settore dei display Ross Young prevede che i modelli di iPhone 14 Pro saranno probabilmente in grado di scendere fino a 1 Hz come l’Apple Watch.

Questa novità, però, sarà disponibile solo per i modelli Pro e Pro Max. Al momento non è chiaro se arriverà anche sui precedenti iPhone 13 Pro.

Quanti di voi aspettano con trepidazione questa funzionalità?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor