Polestar annuncia il supporto a CarPlay

CarPlay arriva anche sui veicoli elettrici prodotti da Polestar.

Polestar, la divisione di veicoli elettrici legata a Volvo, ha annunciato che l’ultimo aggiornamento over-the-air per la Polestar 2 aggiunge il supporto a CarPlay, consentendo agli utenti iPhone di sfruttare il servizio Apple in auto.

polestar carplay

L’aggiunta di CarPlay nella Polestar 2 è interessante dato che il sistema di infotainment del veicolo è alimentato da Android Automotive, che è un sistema operativo full-stack in esecuzione direttamente sull’hardware del veicolo. Android Automotive non deve essere confuso con Android Auto, che è invece un servizio molto simile a CarPlay.

In un tweet, Polestar ha affermato che l’aggiornamento software over-the-air verrà distribuito entro pochi giorni per tutti i clienti, ma è anche disponibile presso tutte le officine dell’azienda.

Alla WWDC 2022, Apple ha presentato in anteprima la prossima generazione di CarPlay, che include il supporto per più display in un veicolo e l’integrazione diretta con il tachimetro, l’indicatore del carburante, i controlli climatici per aria condizionata e altro ancora. Le prime vettura a integrare il nuovo CarPlay saranno disponibili a fine 2023.

Apple iPhone 13 Pro Max in sconto su

News