Tim Cook e il visore AR di Apple: “Stay tuned!”

Per la prima volta, Tim Cook lascia intendere qualcosa sui futuri visori AR/VR di Apple.

Tim Cook ha lasciato intendere che Apple potrebbe presto presentare novità per quanto riguarda i visori AR/VR.

tim cook iphone 13

In un’intervista rilasciata al China Daily USA, il CEO di Apple ha parlato dell’attuale situazione dei visori in realtà aumentata e realtà virtuale: “Sono incredibilmente entusiasta dell’AR come forse saprete, e la cosa fondamentale in qualsiasi tecnologia, inclusa l’AR, è mettere l’umanità al centro. Questo è quello su cui ci concentriamo ogni giorno“.

Tim Cook ha poi fatto notare che su App Store ci sono oltre 14.000 app ARKit che forniscono “esperienze AR per milioni di persone in tutto il mondo”, aggiungendo però che la realtà aumentata è ancora in una fase nascente e ci sono molte opportunità entusiasmanti in questo settore.

La parte più interessante arriva quando viene chiesto a Tim Cook qualcosa sul possibile visore Apple: “… and sort of stay tuned and you’ll see what we have to offer“. Come per dire, “Stay tuned, qualcosa sta arrivando“.

Apple ha già realizzato le prime versioni del sistema operativo realityOS, le cui tracce sono state trovate in versioni beta di iOS. Diversi rumor confermano inoltre che il primo visore Apple arriverà tra la fine del 2022 e i primi mesi del 2023.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News