Samsung Display sarà tra i principali fornitori dei pannelli OLED per gli iPhone 14, visto che dovrebbe realizzare circa 80 milioni di unità.
Con i display della cinese BOE che stanno entrando in fase di test per una fornitura minore di pannelli per il solo modello standard iPhone 14 da 6,1 pollici, Apple ha confermato a Samsung gli ordinativi per il 2022.
Nello specifico, Samsung Display collaborerà con Duksan Neolux, Solus Advanced Materials e Samsung SDI per produrre e fornire in serie i display OLED per iPhone 14 e iPhone 14 Pro.
Secondo il report, Samsung fornirà 80 milioni di pannelli OLED per tutti i modelli della serie iPhone 14, il cui rilascio è atteso in autunno. La produzione e la consegna di massa dovrebbero iniziare nel terzo trimestre di quest’anno.
L’iPhone 14 dovrebbe essere rilasciato in quattro diversi modelli, due standard e due pro entrambi da 6,1 e da 6,7 pollici. A quanto pare, 38,17 milioni di pannelli saranno forniti per iPhone 14 e iPhone 14 Plus, mentre tutti gli altri per le versioni Pro.
Samsung Display dovrebbe fornire OLED con transistor a film sottile (LTPO) a bassa temperatura con un’eccellente efficienza energetica.