Come disattivare le funzioni “Blocco quando in acqua” e modalità Riposo su watchOS 9

Con il rilascio di watchOS 9 cambieranno anche alcune gesture.

watchOS 9 sarà uno degli aggiornamenti più importanti per il sistema operativo di Apple Watch degli ultimi anni. Focalizzato su salute e benessere, il prossimo watchOS 9 rinnoverà anche il modo in cui gli utenti disattivano le funzioni Blocco quando in acqua e modalità Riposo, non richiedendo loro di girare la corona digitale. Vediamo, quindi, come disattivare le funzioni Blocco quando in acqua e modalità Riposo su watchOS 9.

Se stai utilizzando watchOS 8, la versione attuale del sistema operativo Apple Watch, sai che per disattivare Blocco quando in acqua o le funzioni della modalità Riposo, devi girare la corona digitale. Con il prossimo aggiornamento, invece, le cose cambieranno.

Con watchOS 9, quando attivi “Blocco quando in acqua” o le funzioni della “modalità Riposo”, dovrai premere a lungo la corona digitale per disattivarle. Apple ha persino cambiato la descrizione della procedura sull’Apple Watch:

Modalità Riposo: tieni premuta la corona digitale per sbloccare.

Blocco quando in acqua: tenere premuta la corona per disattivare questo tipo di blocco.

Uno dei motivi per cui Apple ha cambiato questo sistema su watchOS 9 è dovuto al rinnovamento dell’app Allenamento. Con watchOS 8, infatti, l’app non può essere fatta scorrere verticalmente, ma solo orizzontalmente.

I nuovi menu di allenamento richiedono la rotazione della corona digitale in modo che gli utenti possano vedere nuove informazioni come anelli di attività, frequenza cardiaca e tanto altro. Con questa modifica, Apple ha deciso di cambiare il funzionamento di alcune gesture.

Grazi e questa novità, quando ad esempio il tuo Apple Watch è in modalità Blocco quando in acqua durante l’allenamento, puoi far girare la corona digitale per accedere a più dati sul tuo esercizio.

Con la nuova app Allenamento di watchOS 9, Apple aggiunge anche feedback istantaneo e la possibilità di correre su un percorso. Inoltre, watchOS 9 porterà l’integrazione di più sport consentendoti di nuotare, correre e andare in bicicletta nello stesso esercizio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide