Apple annuncia il lancio ufficiale di Tap to Pay

Tap to Pay di Apple verrà lanciato entro fine giugno negli Stati Uniti, per poi arrivare anche in altri paesi entro fine anno.

Durante la WWDC di ieri, Apple ha annunciato che la funzione Tap to Pay su iPhone sarà lanciata entro fine mese, consentendo a commercianti e liberi professionisti negli Stati Uniti di utilizzare lo smartphone come terminale di pagamento.

tap to pay iphone

Apple spiega che la funzione “Tap to Pay on iPhone” consentirà ai commercianti di accettare pagamenti contactless tramite le app iOS supportate, semplicemente utilizzando un iPhone XS o modelli successivi. Al momento del pagamento, il commerciante chiederà semplicemente al cliente di tenere il proprio iPhone o Apple Watch (Apple Pay), una carta di credito o di debito contactless o un altro portafoglio digitale vicino all’iPhone di chi deve riceverlo e il pagamento verrà completato in modo sicuro utilizzando la tecnologia NFC.

Attualmente, i commercianti che desiderano accettare pagamenti contactless su un iPhone devono fare affidamento su hardware aggiuntivo come Square Reader, che funziona in modalità wireless o tramite collegamento Lightning.

Apple sta collaborando con diversi partner per Tap to Pay su ‌iPhone‌, tra cui Square, Stripe, GoDaddy, Chase e altri ancora. I primi test sono iniziati in alcuni Apple Store ed entro fine mese tutti i commercianti negli Stati Uniti potranno abilitare il servizio, che poi arriverà in altri paesi entro fine anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News