Disney assume uno dei responsabili di Apple Arcade

Apple perde uno dei più importanti dirigenti del team Apple Arcade.

Mark Bozon, uno dei massimi dirigenti del settore gaming in Apple, ha lasciato l’azienda dopo 12 anni per passare in Disney.

Il suo nuovo ruolo sarà quello di senior creative leader per le iniziative trasversali di Next Generation Storytelling, che include anche le ambizioni di aprirsi al “metaverso” della Disney.

Mark Bozon ha condiviso la notizia della sua partenza il 20 maggio scorso, ma non ha rilasciato alcuna dichiarazione se non ringraziare il suo ormai ex team Apple e aggiungere che il nuovo lavoro è un “sogno assoluto“.

Bozon è stato uno degli artefici di Apple Arcade, tanto da diventare direttore creativo del servizio in abbonamento dedicato ai giochi. In Disney, l’ex dirigente Apple lavorerà alla creazione di nuove idee per la narrazione e il coinvolgimento del pubblico.

Nel nuovo ruolo, Bozon sarà responsabile della creazione della strategia Disney e dell’esecuzione dei piani aziendali per entrare nel metaverso. Inoltre, in qualità di vicepresidente di Next Generation Storytelling, creerà un team diversificato tra giochi, film, TV, giocattoli e parchi Disney per realizzare esperienze di consumo interconnesse.

Prima di entrare in Apple, Bozon aveva lavorato per Nintendo e IDC. Apple deve ancora annunciare il successore di Bozon.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News