L’app YouTube sulle smart TV consente di utilizzare l’iPhone per diverse funzionalità

Arrivano importanti novità per la sincronizzazione tra l'app YouTube sulle smart TV e i dispositivi iOS e Android.

YouTube ha annunciato il lancio di una nuova funzione di sincronizzazione che consente a un dispositivo iOS di connettersi a una TV che dispone dell’app YouTube per effettuare diverse operazioni.

youtube app tv

Grazie a questa novità, è possibile utilizzare l’iPhone connesso per commentare il video, aggiungere un like ed effettuare altre operazioni.

In pratica, quando un utente guarda l’app YouTube sulla TV può ora aprire l’app mobile su iPhone e cliccare su Connetti per sincronizzare il dispositivo con la smart TV. L’utilizzo della funzione richiede l’accesso allo stesso account YouTube sia sulla TV che sull’iPhone a cui si sta connettendo.

Dopo la connessione, è possibile interagire direttamente dall’iPhone con il video di YouTube che viene riprodotto sulla TV, con l’accesso a commenti, Mi piace, descrizioni dei video, strumenti di condivisione e opzioni di abbonamento al canale. Questa novità si aggiunge alle funzionalità già disponibili che consentivano di utilizzare l’app YouTube mobile per gestire il player multimediale.

La funzione è disponibile a partire da oggi aggiornando l’app YouTube sulla smart TV o sui set-top box.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News