Elon Musk vuole portare AirPlay sulle Tesla

AirPlay di Apple potrebbe presto debuttare sulle Tesla.

Elon Musk ha detto che Tesla sta prendendo in considerazione l’adozione del protocollo AirPlay di Apple per migliorare la qualità audio rispetto all’attuale Bluetooth.

tesla

Negli ultimi anni, Tesla ha dedicato molta attenzione al sistema audio all’interno dei suoi veicoli. Quello della Model 3, ad esempio, è stato ben accolto dagli audiofili e anche quello della nuova versione Model S ha ricevuto recensioni positive, tanto da essere paragonato ai costosi Bang & Olufsen che si trovano spesso nei veicoli premium.

Tuttavia, il CEO di Tesla Elon Musk ha detto che il sistema audio delle Tesla deve essere ulteriormente migliorato, visto che la qualità degli speaker interni al veicoli viene limitata dal protocollo Bluetooth durante la riproduzione della musica dal telefono del conducente.

Per ovviare a questo problema, Musk ha detto che l’azienda sta prendendo in considerazione l’idea di integrare AirPlay nelle vetture. AirPlay è un protocollo di comunicazione wireless proprietario sviluppato da Apple che consente lo streaming tra dispositivi. Il protocollo utilizza il Wi-Fi invece del Bluetooth e, poiché i veicoli Tesla sono dotati di funzionalità Wi-Fi, tutto è già pronto per la sua implementazione.

Tuttavia, gli utenti Tesla chiedono da tempo l’integrazione di CarPlay che, almeno per ora, non viene presa in considerazione da Musk.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News