iPhone 14, settimane di ritardo nella produzione di almeno un modello

La produzione degli iPhone 14 potrebbe subire importanti ritardi.

Lo sviluppo di almeno un modello di iPhone 14 è in ritardo di tre settimane a causa dei lockdown in Cina, con possibili ripercussioni sui volumi di produzione iniziali.

iphone 14 pro notch

Nonostante un allentamento delle restrizioni, l‘impatto dei lockdown iniziati a fine marzo a Shanghai ha avuto ripercussioni importanti sulle catene di approvvigionamento, secondo fonti che hanno parlato con Nikkei Asia.

È difficile recuperare il tempo perso… Apple e i suoi fornitori stanno lavorando 24 ore su 24 per accelerare la produzione“, ha affermato un dirigente di un fornitore Apple, aggiungendo che il ritmo della riapertura a Shanghai è piuttosto lento.

Secondo quanto riferito, Apple ha detto ai fornitori di accelerare gli sforzi di sviluppo del prodotto per recuperare il tempo perso prima che il ritardo influisca sulla tabella di marcia prevista, che potrebbe successivamente influire sui volumi di produzione iniziale della serie ‌iPhone 14‌.

Apple dovrebbe lanciare quattro nuovi modelli in autunno. Dopo aver registrato le scarse vendite di iPhone 13 mini, Apple offrirà dimensioni più grandi per i suoi dispositivi di punta del 2022: un ‌iPhone 14‌ da 6,1 pollici, un iPhone 14 Pro da 6,1 pollici, un ‌iPhone 14‌ Max da 6,7 ​​pollici e un ‌iPhone 14 Pro Max da 6,7 ​​pollici.

Non è chiaro quale modello stia risentendo direttamente dei ritardi causati dai lockdown. Attualmente, tutti e quattro gli ‌iPhone 14‌ sono nella fase dei test di verifica ingegneristica, che solitamente si conclude a fine giugno.

Dopo l’approvazione, i fornitori Foxconn e Pegatron entreranno in una fase nota come NPI (new product introduction), durante la quale il processo di produzione viene abbozzato per gli ultimi progetti. La NPI è seguita da diversi processi di verifica prima dell’inizio della produzione di massa, di solito intorno alla fine di agosto.

A quanto pare, la produzione sarà inizialmente frenata dalle restrizioni ancora in vigore a Shanghai. Il funzionamento dell’intera catena di approvvigionamento in Cina non è ancora tornato alla normalità, nonostante l’allentamento delle restrizioni a Shanghai e nelle regioni limitrofe.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor