iPhone 14 Pro con display sempre attivo grazie ai nuovi pannelli LTPO – RUMOR

I nuovi schermi utilizzati da Apple su iPhone 14 Pro e Pro Max potrebbero portare diversi miglioramenti.

Gli iPhone 14 Pro potrebbero offrire un refresh rate dello schermo migliore rispetto agli iPhone 13 Pro.

iphone 14 pro notch

Gli attuali modelli sono dotati di un display ProMotion a 120 Hz, grazie alla tecnologia LTPO integrata nel pannello con frequenze di aggiornamento variabile. ProMotion è infatti in grado di produrre dinamicamente frame rate elevati quando gli utenti ne hanno bisogno, preservando la durata della batteria quando non serve, il tutto grazie ad una gestione variabile dei pixel.

Su iPhone 13 Pro e Pro Max, i display ProMotion sono limitati alla frequenza di aggiornamento dello schermo compresa tra 10 Hz e 120 Hz. I pannelli LPTO utilizzati da produttori come Oppo e Samsung possono invece scendere fino a 1 Hz durante la visualizzazione di un’immagine statica o quando il dispositivo è inattivo.

L’analista Ross Young ritiene che i display ProMotion utilizzati su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max saranno anche loro in grado di scendere alla frequenza minima di 1 Hz. Tutto questo aprirà la strada a una maggiore durata della batteria e, probabilmente, a elementi di visualizzazione sullo schermo come l’orario e le notifiche sempre attivi.

Ad esempio, gli Apple Watch Series 7 utilizzano un display LTPO che consente di avere la stessa durata della batteria fino a 18 ore dei precedenti modelli, nonostante abbiano un display sempre attivo. La stessa tecnologia su iPhone potrebbe consentire agli utenti di visualizzare l’ora, la data e tutte le notifiche sullo schermo in ogni momento senza dover sbloccare il telefono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor