iPhone 14 potrebbe avere una super fotocamera frontale

Una delle più interessanti novità degli iPhone 14 potrebbe riguardare la fotocamera frontale.

Secondo ET News, gli iPhone 14 saranno dotati di una fotocamera frontale di fascia alta rispetto a quella utilizzata sugli attuali modelli.

iphone 14 pro notch

La nuova fotocamera frontale degli iPhone 14 potrebbe essere dotata di autofocus, grazie alla collaborazione di Apple con LG Innotek che si occuperà di produrre questo componente insieme alla giapponese Sharp.

Inizialmente, Apple aveva pianificato di passare alle fotocamere frontali prodotte da LG solo nel 2023, ma l’azienda pare abbia voluto anticipare i tempi. La scelta sarebbe stata presa perché Apple si è resa conto di quanto la fotocamera frontale debba ormai essere considerato un componente di fascia alta che necessita di maggiore qualità rispetto a quella offerta dai fornitori cinesi.

Nello specifico, la nuova fotocamera frontale costerà tre volte in più rispetto a quella utilizzata sugli iPhone 13 e sarà dotata anche di un’apertura più ampia, in grado di far passare molta più luce attraverso l’obiettivo con conseguente miglioramento della qualità della foto. L’autofocus, invece, andrà a migliorare la messa a fuoco durante le videochiamate.

Stando alle ultime voci, LG Innotek si sta ora preparando per la produzione di massa della fotocamera frontale dell’iPhone 14 prima del rilascio del dispositivo previsto a settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor