Xbox Cloud Gaming riporta Fortnite su iPhone e iPad

Fortnite ritorna sui nostri dispositivi Apple

Dopo la rimozione di Fortnite da App Store per le note vicende legate alla disputa legale tra Apple ed Epic Games, si era ormai persa ogni speranza di rivedere su iPhone il noto Battle Royale di casa Epic. Tuttavia grazie a Microsoft potremo nuovamente giocare a Fortnite con i nostri dispositivi Apple.

Proprio nella giornata di oggi, Xbox ha annunciato una partnership con Epic Games per consentire ai giocatori di Fornite di accedere via browser al titolo sfruttando Xbox Cloud Gaming. Il tutto in forma totalmente gratuita e senza il bisogno di un abbonamento a Xbox Game Pass. Per poter giocare vi basterà aprire Safari, recarvi su questa pagina e accedere con il vostro Microsoft Account per essere pronti in pochi minuti a giocare.

Il titolo è stato ottimizzato per essere sfruttato al meglio anche su normale display touch, tuttavia come sempre raccomandiamo l’uso di un controller compatibile per godere della miglior esperienza possibile. Epic Games sembra insomma aver trovato la quadra per aggirare definitivamente le regole di App Store, riportando così su iPhone e iPad il popolare Battle Royale (se pur in streaming mediante Cloud Gaming).

Vi ricordiamo inoltre che Cloud Gaming risulta accessibile anche da Mac e tutti gli altri dispositivi dotati di un browser supportato. Darete una chance al servizio di Microsoft?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi