Entro la fine dell’anno, Apple interromperà Fleetsmith, la soluzione di gestione dei dispositivi mobili (MDM) per gli amministratori che devono gestire flotte di dispositivi Apple.

La società ha annunciato la decisione in un documento di supporto in cui fa sapere che dal 21 aprile 2022 ha interrotto le nuove iscrizioni a Fleetsmith. I clienti Fleetsmith che hanno già attivato il servizio possono continuare a utilizzarlo fino al 21 ottobre 2022.
Dopo tale data, gli utenti non potranno più accedere al servizio e i dispositivi non riceveranno più i profili di configurazione dal server Fleetsmith.
La tecnologia MDM consente di configurare i dispositivi Apple in modo sicuro e wireless, indipendentemente dal fatto che siano di proprietà dell’utente o della sua azienda, e Fleetsmith permette agli amministratori di supervisionare una flotta di prodotti Apple, gestendo automaticamente app, impostazioni e preferenze di sistema e implementando al contempo le migliori pratiche per la sicurezza.
Per aiutare i clienti a migrare da Fleetsmith ad altre soluzioni MDM prima della sua interruzione, Apple ha fornito diversi documenti di supporto.