iPhone 14, importanti novità per fotocamera frontale e porta Lightning

La fotocamera frontale degli iPhone 14 sarà migliorata rispetto agli attuali modelli. Novità previste anche per la porta Lightning, ma solo sui modelli Pro.

L’analista Ming-Chi Kuo ha condiviso nuovi dettagli sulla fotocamera frontale degli iPhone 14, che finalmente sarà aggiornata a due anni di distanza dalle ultime modifiche sostanziali.

iphone 14 foro pillola.jpg

Secondo Kuo, tutti e quattro i modelli di iPhone 14 avranno una fotocamera frontale migliorata per quanto riguarda l’autofocus e l’apertura più ampia.

La fotocamera frontale dei quattro nuovi modelli di iPhone 14 sarà probabilmente aggiornata nell’AF (autofocus) e nell’apertura che sarà di circa f/1.9 (rispetto alla messa a fuoco fissae f/2.2 di iPhone 13). Il supporto AF e l’apertura f/1.9 possono fornire un migliore effetto di profondità di campo per la modalità selfie/ritratto. Inoltre, l’AF può anche migliorare l’effetto di messa a fuoco per FaceTime/videochiamate/live streaming.

Queste modifiche sarebbero ottime per gli scatti in modalità Ritratto e Cinematic. Non solo, ma i selfie in condizioni di scarsa illuminazione avrebbero un risultato nettamente migliore. Ulteriori miglioramenti si noterebbero anche durante le videochiamate e le live streaming.

Per quanto riguarda la situazione dei chip, salvo sorprese ci saranno due nuovi modelli di iPhone 14 basati sul chip A15, mentre altri due avranno un processore nuovo di zecca.

Novità previste anche per la porta Lightning. Su iPhone 14 Pro Max e iPhone 14, Apple dovrebbe installare una porta Lightning in grado di raggiungere velocità di trasferimento USB 3.0, consentendo un trasferimento più facile di file pesanti come i possibili video 8K che si potranno registrare con i nuovi iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News