Kaiann Drance di Apple parla dei vincitori del concorso “Shot on iPhone Macro”

Apple ha commentato la scelta delle foto che hanno vinto l'ultimo concorso Shot on iPhone.

Dopo l’annuncio dei vincitori del concorso Shot on iPhone Macro, la VP of iPhone marketing Kaiann Drance ha rilasciato un intervista al fotografo Tyler Stalman.

Kaiann Drance apple.jpg

Kaiann Drance ha parlato del contesto e dell’evoluzione della fotografia mobile. A differenza dei precedenti concorsi, quest’anno Apple ha voluto mette in evidenza il potere della fotografia macro, recentemente introdotta su iPhone con la linea iPhone 13 Pro.

Una delle cose in cui crediamo in Apple è che il vero potenziale dei nostri prodotti si realizzi pienamente quando arriva nelle mani dei nostri utenti. Questa sfida, in particolare, ha messo davvero in mostra la funzione macro in modo meraviglioso, dato che abbiamo avuto persone di diversa estrazione.

La fotografia macro è sempre stata una tecnica riservata ai fotografi professionisti che avevano bisogno di portare con sé un obiettivo separato o avevano bisogno di attrezzature speciali. E ora, su iPhone 13 Pro, c’è una nuova funzionalità che consente semplicemente di avvicinare la fotocamera e farla entrare automaticamente in questa messa a fuoco nitida davvero straordinaria, che consente di catturare un dettaglio così straordinario e trasformare una cosa normale in una cosa straordinaria».

Durante l’intervista, il fotografo Stalman ha parlato anche con Trevor Collins, Ashley Lee, Guido Cassanelli, Abhik Mondal e Daniel Olah, alcuni dei vincitori del concorso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News