YouTube ha ufficialmente terminato i test per il supporto Picture-in-Picture su iPhone e iPad, disponibile da qualche mese in versione sperimentale per gli abbonati a YouTube Premium.

Da oggi, il supporto Picture-in-Picture su iPhone e iPad non è più disponibile nemmeno in fase di test, come confermato da Google: “La funzione che stai provando è stata disattivata“. Nonostante ciò, il Picture-in-Picture su YouTube funziona ancora per gli utenti Premium su iPhone e iPad che non avevano disattivato l’opzione prima che Google la fermasse del tutto.
A 10 mesi dall’inizio di questa fase di test, YouTube ha quindi deciso di interrompere la funzionalità senza attivarla per tutti gli utenti. Quello che sappiamo è che Google ha più volte ribadito di voler arrivare Picture-in-Picture su YouTube a tutti gli utenti negli Stati Uniti, anche non Premium, senza però condividere alcuna data.
AGGIORNAMENTO: YouTube fa sapere che il PiP verrà attivato per tutti gli utenti USA abbonati a YouTube Premium nei prossimi giorni, sugli iPhone e gli iPad con iOS 15 o versioni successive.