Instagram attiva l’ordine cronologico nel feed

Nell'app Instagram è ora possibile ordinare cronologicamente il feed.

Instagram annuncia che da oggi gli utenti su iOS hanno due nuove opzioni per ordinare il loro feed in ordine cronologico.

instagram

Le nuove opzioni di ordinamento cronologico all’interno di Instagram offrono scelte aggiuntive rispetto al feed algoritmico standard dell’app.

La prima nuova opzione è denominata “Preferiti” e ti consente di scegliere fino a 50 account e di vedere i relativi post in un feed cronologico dedicato. La seconda opzione, denominata “Seguiti“, consente di ordinare l’intero feed di tutti gli account che segui in ordine cronologico nella scheda principale di Instagram.

Scegliendo una di queste due opzioni, non vedrai più per primi i post che l’algoritmo di Instagram ritiene siano più interessanti per te. Questa rimarrà comunque l’impostazione predefinita che si attiverà nuovamente ogni volta riaprirai l’app. Questo significa dovrai passare sempre manualmente a “Preferiti” o “Seguiti” se preferisci l’ordine cronologico.

In una dichiarazione rilasciata a CNET, un portavoce di Instagram ha spiegato che questa scelta è stata presa perché “gli utenti hanno un’esperienza migliore nell’app con un feed classificato, quindi non porteremo automaticamente le persone in un feed cronologico“.

Le due nuove opzioni sono in fase di rollout e saranno disponibili per tutti entro pochi giorni. Per attivarle sarà sufficiente toccare il logo di Instagram in alto a sinistra.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News