Nintendo chiuderà Dragalia Lost per iOS tra pochi mesi

A novembre 2022 dovremo dire addio al titolo Dragalia Lost.

Nintendo si è cimentata nell’industria dei giochi per dispositivi mobile ottenendo ottimi risultati. Purtroppo non sempre tutte le scommesse vengono vinte, e infatti l’azienda ha deciso di chiudere Dragalia Lost.

Nintendo ha trasformato alcuni dei suoi franchise più popolari in giochi per dispositivi mobile. Alcuni esempi sono Animal Crossing: Pocket Camp e Fire Emblem Heroes, che hanno riscontrato un ottimo successo. Ma ci sono anche esempi di titoli meno riusciti come Super Mario Run, la cui natura a pagamento ha portato ad un flop, e la chiusura di Dr. Mario World. Adesso Nintendo ha annunciato una nuova chiusura e questa volta tocca a Dragalia Lost.

Ecco il messaggio apparso sul sito ufficiale di Dragalia Lost:

La campagna principale di Dragalia Lost dovrebbe concludersi nel luglio del 2022 con la seconda parte del capitolo 26, l’aggiunta finale e culminante della sua lunga storia. Al termine della campagna principale, anche il gioco stesso verrà chiuso. Ulteriori dettagli sul programma di fine servizio saranno forniti in futuro.

Il gioco riceverà un aggiornamento con nuove avventure per i giocatori attuali il 31 marzo 2022, ma in seguito non riceverà nuovi contenuti vista la prossima chiusura del gioco. Le vetrine di evocazione e i revival degli eventi, tuttavia, continueranno a essere disponibili fino alla chiusura del servizio.

Desideriamo estendere i nostri sinceri ringraziamenti a tutti coloro che hanno giocato al gioco dall’inizio del servizio. Si prega di notare che il diamantium non sarà più disponibile per l’acquisto a partire dal 30/08/2022. Inoltre, gli Upgrade Essentials & Packs, che possono essere acquistati nel negozio di gioco utilizzando il diamantium, non saranno più disponibili per l’acquisto a partire dal 31/08/2022. I giocatori possono continuare a spendere diamantium per evocare, costruire l’Halidom, recuperare la stamina, recuperare i getherwings e utilizzare i continui fino alla chiusura del servizio.

Il gioco chiuderà definitivamente a partire dal 30 novembre 2022.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi