Gli utenti iOS spendono il doppio in abbonamenti in-app rispetto ad Android

Anche quando si parla di abbonamenti in-app, su App Store la spesa è molto maggiore rispetto ad Android.

Nel corso del 2021, gli utenti su App Store hanno speso il doppio in abbonamenti in-app rispetto agli utenti che utilizzano il Google Play Store.

download app 2021

In particolare, i primi 100 abbonamenti su App Store di applicazioni diverse dai giochi hanno generato 13,5 miliardi di dollari, contro i 4,8 miliardi su Google Play, sebbene la spesa sulla piattaforma Android sia cresciuta più rapidamente.

L’App Store in media registra la maggior parte dei soldi spesi per app, abbonamenti e acquisti in-app rispetto a Google. Gli ultimi dati di Sensor Tower lo confermano ancora una volta anche per il 2021, con la spesa dei clienti che ha raggiunto un nuovo record di spesa a livello globale.

Secondo il report, la spesa per gli abbonamenti in-app su App Store è cresciuta del 31% anno su anno rispetto ai 10,3 miliardi del 2020. Google Play ha registrato una crescita del 78% rispetto ai 4,8 miliardi di dollari dell’anno precedente

Nonostante questa crescita, la spesa su Google Play è pari alla metà di quella dell’App Store di Apple a livello globale. Parlando dei singoli titoli, le app di Google hanno registrato le entrate più elevate su entrambe le piattaforme per gli abbonamenti YouTube e Google One. YouTube ha generato 1,2 miliardi di dollari di entrate mondiali, mentre Google One arriva a 1,1 miliardi di dollari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News