Apple potrà presto riparare il Face ID senza dover sostituire l’iPhone

Novità per quanto riguarda la riparazione del Face ID su iPhone.

Gli Apple Store e i fornitori di servizi autorizzati Apple saranno presto in grado di riparare il Face ID su iPhone XS e modelli successivi senza dover sostituire l’intero dispositivo.

In una nota interna scoperta da MacRumors, Apple avvisa che i tecnici autorizzati avranno presto accesso a una nuova parte del sistema TrueDepth contenente tutti i moduli Face ID e la fotocamera frontale, consentendo così le sostituzioni del solo componente interessato. Apple aggiunge che la mossa aiuterà a ridurre il numero di sostituzioni dell’intero dispositivo, come parte dell’impegno dell’azienda a ridurre l’impronta di carbonio dei suoi prodotti.

Apple ha introdotto Face ID su iPhone X nel 2017, ma questo modello sembra essere escluso dal nuovo processo di riparazione della singola unità TrueDepth.

Gli Apple Store e i fornitori di servizi autorizzati Apple potranno utilizzare lo strumento diagnostico Apple Service Toolkit per determinare quando eseguire una sostituzione del Face ID anziché di intere parti o dell’iPhone. Apple conclude che la documentazione e la formazione correlate a questa riparazione saranno rese disponibili in un secondo momento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News