Assurant ha pubblicato il report 2021 sulle tendenze nel settore delle permute degli smartphone.
Attraverso i vari programmi di permuta e aggiornamento degli smartphone, i consumatori hanno guadagnato oltre 3 miliardi di dollari nel 2021. Questo importo è aumentato di quasi 1 miliardo rispetto al 2020, con un +220% delle permute online tra il terzo e il quarto trimestre del 2021.
iPhone XR, iPhone 11, iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X sono i primi cinque dispositivi permutati dagli utenti, con i valori degli iPhone che, con una media di 199$ a dispositivo, superano del doppio gli smartphone Android (valore medio di 98$). Il quarto trimestre del 2021 è stato il periodo in cui si sono registrati i maggiori volumi di scambi, con gli utenti che hanno portato a casa un totale di 1,1 miliardi di dollari, Da solo, l’iPhone XR ha rappresentato il 33% dei primi cinque telefoni permutati, mentre l‘età media dei dispositivi è leggermente diminuita. L’iPhone medio permutato nel terzo trimestre aveva 3,39 anni, nel quarto trimestre raggiungeva i 3,36 anni.
Secondo Assurant, il maggior numero di dispositivi permutati è dovuto soprattutto alla voglia degli utenti di passare a smartphone 5G.
