Permute smartphone, guadagni record per gli utenti soprattutto grazie agli iPhone

Gli iPhone sono gli smartphone che portano più soldi nelle tasche degli utenti che decidono per la permuta.

Assurant ha pubblicato il report 2021 sulle tendenze nel settore delle permute degli smartphone.

permuta trade in iphone

Attraverso i vari programmi di permuta e aggiornamento degli smartphone, i consumatori hanno guadagnato oltre 3 miliardi di dollari nel 2021. Questo importo è aumentato di quasi 1 miliardo rispetto al 2020, con un +220% delle permute online tra il terzo e il quarto trimestre del 2021.

iPhone XR, iPhone 11, iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X sono i primi cinque dispositivi permutati dagli utenti, con i valori degli iPhone che, con una media di 199$ a dispositivo, superano del doppio gli smartphone Android (valore medio di 98$). Il quarto trimestre del 2021 è stato il periodo in cui si sono registrati i maggiori volumi di scambi, con gli utenti che hanno portato a casa un totale di 1,1 miliardi di dollari, Da solo, l’iPhone XR ha rappresentato  il 33% dei primi cinque telefoni permutati, mentre l‘età media dei dispositivi è leggermente diminuita. L’iPhone medio permutato nel terzo trimestre aveva 3,39 anni,  nel quarto trimestre raggiungeva i 3,36 anni.

Secondo Assurant, il maggior numero di dispositivi permutati è dovuto soprattutto alla voglia degli utenti di passare a smartphone 5G.

Offerte Amazon di oggi