Apple collabora con OSAT per le funzioni di guida automatica su Apple Car

In gran segreto, Apple starebbe collaborando con un'azienda sudcoreana per la creazione dei chip di gestione della guida autonoma.

Apple starebbe sviluppando i moduli e i pacchetti di chip da utilizzare nel suo futuro veicolo elettrico a guida autonoma, grazie alla collaborazione con un’azienda che assembla e testa i semiconduttori in Corea del Sud.

apple car mercedes

Secondo The Elec, il progetto è iniziato lo scorso anno e dovrebbe essere completato nel 2023. L’azienda OSAT ha già sviluppato un modulo per chip in grado di gestire la funzione di pilota automatico, proprio come quelli utilizzati da Tesla. Tali chip, che sovrintendono ai calcoli dell’IA, di solito integrano anche un’unità di elaborazione neurale, CPU, GPU, memoria e interfaccia della fotocamera.

Diverse fonti hanno affermato che Tesla, durante lo sviluppo del suo modulo chip per il pilota automatico, ha utilizzato la tecnologia di Samsung e ha affidato il lavoro di assemblaggio a JCET STATSChipPAC Korea della OSAT. Apple stava seguendo un percorso simile nel suo progetto. Secondo quanto riportato da The Elec, il progetto è guidato da Apple Korea.

La mossa dell’azienda di Cupertino coincide con la voce secondo cui Foxconn starebbe pianificando di costruire una catena di montaggio in Thailandia dedicata esclusivamente alla Apple Car, per un lancio previsto tra il 2025 e il 2026.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor