Come misurare la stabilità della camminata su iPhone

Ecco come misurare la stabilità della tua camminata su iPhone.

La funzione che permette di misurare la stabilità della camminata consente di ottenere informazioni sul rischio di cadute. Ecco come sfruttarla su iPhone.

stabilità della camminata

La stabilità della camminata può essere misurata su iPhone 8 e modelli successivi dotati di iOS 15. Questa funzione sfrutta una serie di algoritmi personalizzati per valutare diversi parametri dell’utente: equilibrio, stabilità e coordinazione tramite i sensori di movimento integrati nell’iPhone. Ad esempio, quando cammini con l’iPhone, la funzione monitora varie metriche relative alla mobilità, come velocità di camminata, lunghezza dei passi, tempo di doppio appoggio e camminata asimmetrica.

I dati immagazzinati dall’iPhone vengono poi utilizzati per determinare la stabilità della camminata, che viene quindi classificata come Adeguata, Bassa o Molto bassa. Dalle impostazioni puoi anche scegliere di ricevere una notifica se la stabilità della tua camminata risulta bassa o molto bassa. Inoltre, se hai attivato la condivisione dei dati sanitari, le notifiche sulla stabilità della camminata vengono inviate automaticamente ad amici e familiari.

Come attivare la stabilità della camminata su iPhone

Ecco i passaggi da seguire su iPhone:

  1. Apri l’app Salute
  2. Seleziona Riepilogo
  3. Scorri in basso, seleziona Notifiche sulla stabilità della camminata, quindi tocca Configura
  4. Segui le istruzioni per verificare i tuoi dati sanitari e attivare eventualmente le notifiche
  5. Clicca su Fine

Una volta attivata la funzione, Apple suggerisce di tenere l’iPhone nella tasca anteriore o in una tasca vicina alla vita per poter effettuare misurazioni più precise. Se il sistema rileva un potenziale rischio di cadute dal momento della misurazione e nel corso del prossimo anno, riceverai una notifica.

Stabilità della camminata ios 15

Nell’app Salute, alla sezione Sfoglia > Movimento > Stabilità della camminata puoi accedere alla cronologia di tutte le misurazioni passate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide