Apple raccomanda il vostro contrario ad alcune proposte degli azionisti

Si avvicina l'assemblea degli azionisti Apple.

Apple non è d’accordo con le proposte di alcuni azionisti e sta chiedendo di votare contro alla prossima assemblea.

apple park lavoro

Nelle raccomandazioni inviate agli azionisti, Apple suggerisce di votare a favore di tutti i candidati al nuovo Consiglio di amministrazione, che includono Tim Cook, James Bell, Al Gore, Alex Gorky, Andrea Jung, Art Levinson, Monica Lozano, Ron Sugar e Sue Wagner.

Inoltre, l’azienda raccomanda agli azionisti di approvare la nomina di Ernst & Young come società di revisione contabile indipendente. Altre raccomandazioni includono l’approvazione del voto consultivo per autorizzare la retribuzione dei dirigenti e il piano azionario per i dipendenti di Apple nel 2022.

Inoltre, Apple raccomanda di votare contro una serie di proposte degli azionisti, inclusa una intitolata “Reincorporate with Deeper Purpose”, che richiede ad Apple di modificare il suo statuto per diventare una società a scopo sociale. Il consiglio di amministrazione suggerisce poi di votare contro una proposta di trasparenza che chiede spiegazioni più chiare sulle rimozioni delle app dall’App Store. Nella sua spiegazione, Apple afferma di “fornire già informazioni dettagliate” sulle rimozioni delle app.

Un’altra proposta contro la quale Apple raccomanda di votare riguarda il lavoro forzato e la creazione di un rapporto che descriva in dettaglio come Apple protegge i lavoratori nella sua catena di approvvigionamento. Il Consiglio suggerisce anche un voto contrario su una proposta per la creazione di un rapporto sulla parità retributiva, una proposta che richiede un audit sui diritti civili e la diversità in Apple e una proposta che mira alla preparazione di un report sulle clausole di occultamento. Quest’ultima proposta è correlata alle critiche dei mesi scorsi relative alle politiche di Apple che rendono più difficile la discussione interna sulle condizioni di lavoro.

L’assemblea annuale degli azionisti di Apple si terrà il prossimo 4 marzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News