Tim Cook ammette: “Siamo interessati al metaverso”

A quanto pare, Apple non si farà sfuggire le potenzialità del metaverso.

Il CEO di Apple Tim Cook ha affermato che la società vede molto potenziale nel metaverso, soprattutto in relazione agli sforzi di Apple nell’ambito AR e VR.

visore apple

Tim Cook ha confermato che l’azienda vuole investire in questo ambito: “Siamo interessati al metaverso e siamo già impegnati nella tecnologia di realtà aumentata. Siamo un’azienda nel settore dell’innovazione e abbiamo oltre 14.000 app AR nell’App Store. Vediamo molto potenziale in questo spazio e stiamo investendo di conseguenza”. 

Il CEO non ha fatto menzione al possibile visore, ma in passato aveva fatto intendere che l’idea di Apple non era quella di portare gli utenti nel metaverso tramite visori AR/VR, visto che tali dispositivi sarebbero pensati per sessioni molto più brevi. Le cose potrebbero però cambiare prima che tali visori vengano rilasciati, visto che il metaverso sta catturando sempre più l’interesse degli utenti.

Il metaverso allo stato attuale è ancora un’idea concettuale, ma in futuro potrebbe davvero rappresentare un luogo virtuale in cui lavorare, partecipare eventi e socializzare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News