iOS 15.4 beta 1 introduce lo sblocco di iPhone con mascherina senza Apple Watch

Presto non servirà più Apple Watch per sbloccare iPhone con la mascherina

Con iOS 15.4 beta 1, rilasciato da Apple in serata, arriva una delle funzionalità probabilmente più attese in questi difficili mesi di pandemia. Sarà infatti possibile sbloccare gli iPhone dotati di Face ID utilizzando la mascherina ma senza la necessità di possedere Apple Watch.

Face ID

L’azienda di Cupertino finalmente viene ancora più incontro alle difficoltà legate all’uso della mascherina con uno step successivo rispetto a quello introdotto alcuni mesi fa, purtroppo vincolato al possesso di un Apple Watch. Con iOS 15.4 sarà quindi possibile sbloccare iPhone con la mascherina senza lo smartwatch.

Apple ci tiene a evidenziare che lo sblocco classico, senza l’uso di questa nuova funziona, resta ovviamente la soluzione più sicura:

Face ID è più preciso quando è impostato solo per il riconoscimento integrale. Per utilizzare Face ID mentre indossi una mascherina, iPhone può riconoscere le caratteristiche uniche intorno all’occhio per autenticarsi

Durante l’attivazione non dovrete indossare una mascherina. Per impostare questa nuova funzione vi basterà andare su impostazioni, Face ID e codice di accesso e scegliere Usa Face ID con la mascherina. Al momento questa funzionalità sembra limitata solo alla serie iPhone 12 e modelli successivi. Vedremo se Apple cambierà qualcosa nel corso delle prossime beta.

Questa funzione potrà comunque essere sfruttata non solo per lo sblocco degli iPhone, ma anche per autorizzare pagamenti Apple Pay e per accedere alle app che richiedono il riconoscimento facciale.

A questo punto immaginiamo che molti di voi saranno impazienti di ricevere ufficialmente questa nuova funzionalità. Quando arriverà iOS 15.4? Difficile da prevedere, non ci resta che attendere e seguire il processo di beta testing.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News