Server di iCloud afflitti da troppi bug secondo gli sviluppatori

Errori e richieste non riuscite sembrano affliggere i server iCloud nelle ultime settimane

I server di iCloud, utilizzati da milioni di utenti in tutto il mondo, sembrano un vero calvario per gli sviluppatori. Tanti i problemi che rendono quotidianamente la vita difficile ai developer.

icloud cancellazione

Come segnalato sul forum di supporto e tramite i social network, persistono svariati problemi di connettività relativi a CloudKit che si verificano ormai da novembre. L’errore più frequente è relativo a richieste non riuscite, con codice di stato http 503. Tale errore sembra di fatto causare diversi problemi in fase di sincronizzazione dei dati tra dispositivo e server iCloud.

Gli sviluppatori di GoodNotes hanno dovuto pubblicare un documento di supporto per i clienti che stanno riscontrando questi messaggi di errore. L’app ovviamente esegue immediatamente un nuovo tentativo, tuttavia gli sviluppatori non possono prevedere con esattezza le conseguenze di questi errori.

HTTP 503 è un codice di errore temporaneo (“Servizio non disponibile”) e indica che i server iCloud non rispondono correttamente alle richieste dei tuoi dispositivi. L’errore in genere viene risolto quando GoodNotes riprova automaticamente, ma riceviamo molte segnalazioni di errori persistenti che possono portare a problemi di sincronizzazione.

A riscontrare il problema anche sviluppatori le cui app non hanno mai destato preoccupazioni. Sempre dal forum di supporto Apple:

Ho lo stesso problema con una percentuale relativamente piccola dei miei utenti. Stanno ricevendo errori 503, ma l’anno scorso no. Il mio codice non è cambiato. Non so nemmeno come presentare segnalazione di bug, non potendo replicare il problema sui miei dispositivi.

Anche sui social non mancano segnalazioni in merito:

Speriamo che Apple si adoperi per risolvere quanto prima questi problemi

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News