Apple Music è il secondo servizio di musica streaming più ascoltato al mondo

Primo Spotify, secondo Apple Music. Ma il divario è ancora enorme.

Nel secondo trimestre del 2021, Apple Music è stata la seconda piattaforma di musica streaming più utilizzata in assoluto.

apple music 2021

MIDiA Research ha pubblicato un nuovo report con i dati a livello mondiale sugli ascolti dei servizi di musica streaming nel secondo trimestre del 2021.

Secondo la ricerca, il numero di persone che si abbonano ai servizi di musica streaming continua a crescere rapidamente, tanto da raggiungere quota 523,9 milioni nel secondo trimestre dell’anno con un aumento del 26,4% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Apple Music si posiziona al secondo posto e rappresenta il 15% degli abbonamenti alle piattaforme streaming. Questo significa che il servizio Apple ha superato i 78 milioni di abbonati a pagamento, anche se l’azienda non ha mai fornito dati ufficiali in merito. Malgrado la seconda posizione, Apple rimane comunque lontana dai 160 milioni di abbonati a pagamento di Spotify.

dati stream music

 

Tuttavia, MIDiA Research osserva che la quota di mercato di Spotify è scesa dal 34% nel 2019  al 31% nel 2021. Sebbene non vi sia alcun rischio che Spotify perda la prima posizione, di certo la concorrenza ha conquistato una parte dei suoi utenti.

Al terzo posto troviamo Amazon Music, con una quota di mercato del 13%, mentre YouTube Music è il servizio in più rapida crescita per il secondo anno consecutivo e ora ha una quota di mercato del’8%.

E voi, quale servizio utilizzate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News