ProMotion esclusiva dei modelli Pro anche il prossimo anno?

Il display a 120Hz potrebbe rimanere esclusiva dei modelli Pro.

iPhone 13 Pro e Pro Max sono stati i primi iPhone a introdurre un display con tecnologia ProMotion. Grazie a questa tecnologia è possibile spingere il display dello smartphone fino a 120Hz, modificando la frequenza operativa in modo dinamico. Questa tecnologia potrebbe tuttavia rimanere esclusiva dei modelli Pro anche il prossimo anno.

iphone 14 foro pillola.jpg

L’indiscrezione arriva direttamente da Ross Young, leaker noto in passato per le informazioni precise. Il tweet di Young cancella in buona sostanza precedenti rumors pervenuti in settimana relativi a una possibile espansione di ProMotion su tutta la gamma iPhone 14.

Scelta commerciale o produttiva? Al momento difficile dirlo ma secondo Young BOE, il fornitore di display OLED LTPO per i modelli di iPhone 14 di fascia bassa, non avrebbe sufficiente capacità produttiva. Difficile quindi vedere ProMotion anche sui modelli base dei prossimi iPhone. La scelta tuttavia potrebbe anche essere di natura commerciale, essendo ProMotion una tecnologia limitata unicamente ai modelli Pro della gamma Apple (iPhone 13 Pro, iPad Pro, MacBook Pro).

Apple dovrebbe rilasciare i prossimi iPhone come sempre nel mese di settembre. Abbiamo quindi molto tempo a disposizione prima che Apple sciolga tutti i dubbi in fase di presentazione. Secondo voi Apple porterà ProMotion anche sui modelli base di iPhone? Fatecelo sapere nci commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News