Apple inizia a selezionare i fornitori sudcoreani per la Apple Car

Apple avrebbe iniziato a muovere i primi passi con i fornitori che dovranno produrre i componenti per la Apple Car.

Secondo quanto riportato da ETNews, Apple starebbe già selezionando i fornitori in Corea del Sud per la produzione di componenti da utilizzare sulla futura Apple Car.

Apple car 3d

Il report afferma che alcuni rappresentanti Apple hanno visitato la Corea del Sud lo scorso dicembre per incontrare i dirigenti di alcune aziende locali che producono componenti per auto. In realtà, una prima visita preliminare c’era già stata in estate, ma gli accordi sono stati conclusi solo poche settimane fa.

L’obiettivo di Apple è cercare diversi produttori di componenti per auto elettriche con esperienza nel settore. Proprio questa ricerca ha scatenato una sorta di lotta tra i vari produttori che vorrebbero assicurarsi quanti più ordini da parte di Apple. Stando ad alcune fonti, Apple avrebbe offerto un importante investimento ad almeno una di queste aziende in cambio di una capacità di produzione da raddoppiare entro un anno.

I fornitori non hanno però ancora ricevuto informazioni esatte sulle specifiche dei veicolo, visto che stiamo ancora nelle fasi iniziali del progetto. Apple avrebbe però fatto sapere che qualsiasi fuoriuscita di notizie riservate porterà alla rimozione dalla linea di fornitura della Apple Car.

Nel corso del 2022, Apple potrebbe avviare la produzione dei primissimi modelli concept, per prepararsi ad un lancio previsto entro la fine del 2025.

iPhone 13 (256GB) in sconto su

Rumor